Visualizzazione errata dell'altezza dei traffici CCAS

Bonjour,

Mi chiamo Daniel, vengo dalla Francia.

Sono alle prime armi con VFRnav e CCAS.

Nella finestra di CCAS i traffici sono indicati all’altitudine corretta, per esempio 37000ft

Nella finestra di VFRnav, lo stesso traffico è visualizzato a -62ft per esempio.

Come risolvere questa discrepanza di visualizzazione?

Grazie !

Buongiorno,

Nel frattempo ho capito che alcuni traffici non mostrano la loro quota. Sono quindi a livello del suolo, e le poche decine di piedi di differenza derivano dalla regolazione dell’altimetro.

Ho ora impostato i diversi filtri, in VFRnav e anche in CCAS.

Proverò in volo forse domenica prossima se il meteo lo permette.

A presto Daniel

Ciao Daniel,

Benvenuto qui nel forum di VFRnav.

Bello che tu sia interessato a VFRnav e CCAS. :slightly_smiling_face:

Ecco alcuni suggerimenti per comprendere le visualizzazioni.

CCAS:

qui hai già scoperto il filtro (che esiste anche in VFRnav).

…io personalmente volo con Stratux. Quando uso CCAS in combinazione con VFRnav, non inserisco nulla nel filtro CCAS, ma utilizzo le opzioni di impostazione in VFRnav. → però ciascuno può configurarlo come preferisce.

Un errore può verificarsi, ad esempio, se non si impostano le unità in modo coerente.

Sicuramente hai già visto le impostazioni corrispondenti in VFRnav?

Questa impostazione è in pratica la tua “area sensibile” personale. In base a questa impostazione verrai avvisato tramite una piccola casella radar nera.

…vedi qui

Il valore di quota mostrato con il segno NON! indica l’altitudine dell’aereo visualizzato, ma la differenza di quota rispetto alla tua posizione. (+) …sopra di te (-)…sotto di te nell’unità scelta (ft o m)