Ciao Karsten !
Piacere di conoscerti.
Sì, la tua spiegazione mi ha aiutato. Grazie mille.
Avevo già trovato gran parte di questo stamattina, ma è molto importante aver ricevuto la tua conferma per essere sicuro di aver capito bene. Mi eviterà di rifare cinquanta volte le impostazioni ! 
Ho comunque mantenuto due livelli di filtri. Il primo in CCAS per non mostrare su VFRnav aerei inutilmente, ma solo quelli che non sono troppo lontani.
Il secondo in VFRnav per gestire la visualizzazione del radar (cerchio nero).
Per quanto riguarda le quote e, come dici tu, “la differenza di quota” perché questo non lo avevo capito (!) Ho ancora questo problema con alcuni aerei di linea che vengono indicati alla mia quota ma sono molto più in alto.
Devo approfondire la questione per verificare se sono visualizzati correttamente in CCAS e non in VFRnav, oppure se sono sbagliati anche in CCAS. (E lì VFRnav non può farci nulla ! )
Lo faccio questo pomeriggio.
Per quanto riguarda a volte delle immagini fantasma, o triplicate, controllerò che non si tratti di un problema di aggiornamento dello schermo quando ci sono micro interruzioni della rete contemporaneamente, dato che rimango immobile sulla mia sedia
Ho già impostato il tablet su 4G invece che 5G.
Ma messo tutto insieme, il risultato finale resta eccellente.
Adoro il tuo motto “Regards and Simply fly” (simplify) ed è questo che mi ha portato alla tua applicazione.
Tutte le opzioni superflue non fanno che trasformare le applicazioni in giocattoli, che diventano sempre più complicati, e bisogna saper resistere a ciò che non serve a molto. È tutto un’arte
Bravo per questo !
A presto Daniel