Carte di avvicinamento non visualizzate

Ciao,
ho un tablet (S9FE) nell’UL (ultraleggero), sul quale da qualche tempo le carte di avvicinamento non vengono più visualizzate. Ho lo stesso tablet anche a casa e lì ho installato VFRNAV come backup. Qui le carte di avvicinamento vengono visualizzate correttamente. Esiste qualche parametro che potrei aver configurato erroneamente per sbaglio? Ad es.: tutto impostato su trasparente? (Però non c’è nemmeno un contorno tratteggiato). Cancellare e reimportare le carte di avvicinamento non ha cambiato nulla. Non ho ancora provato a reinstallare VFRNAV; sarebbe però il mio prossimo passo, a meno che qualcuno non abbia un’idea più semplice.

Grazie e saluti
Maik

Ciao,

Nella vista mappa, a destra, nelle impostazioni della mappa. Sono forse disattivate lì?

image

Ciao,

grazie mille, lo guarderò a breve.

Saluti
Maik

Ciao Maik,

1. Per la trasparenza, hai toccato l’icona dell’ingranaggio in alto a destra e modificato la trasparenza con il cursore?
  2. Impostazioni→ Servizi ● Carte di avvicinamento → qui clicca su una carta. …la carta viene caricata/visualizzata?
    • stessa carta sui 3 punti→ modifica → salva.
    • questa carta viene ora visualizzata?
  3. Android: App→ cerca VFRnav→ Memoria→ Cache ( svuotare) ….ma sarebbe davvero raro!
  4. Screenshot_20260102-102555_Settings~2

Saluti di volo dalle vacanze,

Karsten

Ciao,

Grazie mille, lo proverò.

Saluti
Maik

:+1:…altrimenti per favore installa un foglio di avvicinamento completamente nuovo sull’AIP di VFRnav. ( solo per test.)

Scrivi , che usi le tue mappe di base. Potrebbe esserci una correlazione🤔

Saluti aviatori,

Karsten

Ciao,

purtroppo sono riuscito ad andare all’aeroporto solo oggi per controllare le impostazioni. E infatti, ed è anche imbarazzante, le carte di avvicinamento erano disattivate nelle impostazioni…

Avevo cercato solo nelle impostazioni raggiungibili dal menu principale.

Grazie a tutti per i numerosi suggerimenti!

Saluti Maik