Bug(?): Panning nella vista delle carte dell'aerodromo

Ho appena notato quanto segue:

Se, sulla pagina delle informazioni del campo d’aviazione, si apre uno dei documenti, è possibile scorrere avanti e indietro tra i vari documenti. Tutto bene fin qui. Però, se si effettua uno zoom su uno dei documenti e poi si prova a muoversi su quel documento tramite trascinamento (panning), si passa immediatamente al documento precedente o successivo (a seconda della direzione). È previsto dal design o è un bug? Mi aspetterei invece che con quel gesto si possa spostare l’area visibile all’interno del documento corrente.

Ciao,

questo è dovuto alle limitazioni tecniche dell’AIP della DFS. Non possiamo farci nulla.

Saluti di volo
Hermann

Accidenti. Ho gli stessi problemi anche nella mia applicazione web. Ma speravo che voi nell’app scaricaste effettivamente i documenti e poi li visualizzaste, invece di limitarvi a integrare solo la visualizzazione del DFS. Nell’applicazione web questo non è possibile a causa delle restrizioni CORS.

1. come ha già detto Hermann: non è colpa di VFRnav. La tecnologia del portale della DfS è qui la causa.

2. ? …ovviamente puoi installare tramite la scheda AIP del rispettivo aeroporto l’AIP (scheda di avvicinamento) sul dispositivo. Qui puoi poi ingrandire e rimpicciolire. …

Saluti da pilota,

Karsten

Lo so. Però non mi interessano le carte di avvicinamento, bensì la carta di rullaggio :wink:. Non voglio neanche visualizzarla sulla mappa di navigazione, ma solo mostrarla sul dispositivo. In linea di principio si può fare, ma quando è zoomata non riesco a spostarmi avanti e indietro al suo interno.

A proposito: la possibilità di sovrapporre le carte di avvicinamento dell’AIP sulla mappa di navigazione è davvero fantastica! Fate voi la georeferenziazione automaticamente o georeferenziate tutte le carte manualmente, una per una?

…le carte AD di un aerodromo ora pubblicate si possono scaricare come PDF…. ad es. tramite il Portale DFS. Non si può navigare in/su un PDF o anche un JPG…o…no. Serve un formato con punti di riferimento, una grafica completamente diversa come, ad es., *.mbtiles e/o appunto una georeferenziazione. Le carte AD sono nella ToDo, ne avevamo già parlato.:slightly_smiling_face:

→ Ovviamente non si georeferenziano i numerosi AIP “…a mano”. :roll_eyes:

Saluti aviatori,

Karsten