Sono contento che tu sia riuscito a identificare il problema.
Per informazione, durante l’aggiornamento della carta all’inizio della settimana, la TMA1 era apparsa con una linea rossa e una linea blu sovrapposta. Avevo concluso che fosse stato corretto, ma al secondo avvio dell’applicazione c’era solo la linea rossa. Ho allora capito che era un po’ più complicato
Grazie a te
A parte questo punto particolare, se ho capito bene in generale :
TMA in blu indica una TMA di tipo E
D in blu indica una TMA di tipo D
Ma nuove TMA in blu possono anche essere di tipo A , che dovrebbero essere rosse.
È possibile per te indicare il tipo della TMA? Come per la D, per esempio.
Ho provato per 30 minuti, è fantastico avere il tipo di TMA in tutta la Francia!
Prenderò qualche ora questo weekend per provarlo a fondo e ti farò sapere.
(N.B. per chi carica le mappe, è necessario eseguire l’aggiornamento, poi uscire dall’applicazione e ricaricarla per rendere operative le nuove mappe.)
Dopo un controllo più approfondito, tutte le zone “Paris” e “Seine” sembrano a posto.
Ho trovato una sezione che mi lascia perplesso riguardo a “TMA le Bourget 1” e “TMA Beauvais 1”
La parte di colore arancione esiste davvero o è un’anomalia del vettore?? Questa forma circolare è sorprendente. E le due zone si sovrappongono pur avendo gli stessi limiti inferiori e superiori… strano… non ha senso.. è probabilmente un errore della carta.
So che un aggiornamento importante dovrebbe uscire nel mese di aprile. Pensavo fosse la prossima settimana. È già questo il nuovo aggiornamento che hai preso in considerazione?
In aggiunta al messaggio qui sopra, se tu avessi la possibilità di mettere le TMA di tipo A in lettere bianche su sfondo rosso nelle liste, sarebbe ottimo anche.
Sì, l’ho già fatto
Tuttavia non poteva essere effettuato tramite un aggiornamento della mappa – la modifica è inclusa nel prossimo aggiornamento del programma.
Comunque grazie mille per la segnalazione! È fantastico quanto attento sei nel dare feedback
In Germania non esiste lo spazio aereo A, quindi personalmente non me ne ero accorto prima
Ho fatto un giro in volo intorno a Parigi, quindi conosco un po’ l’argomento.
Però ho scelto una giornata con tempo nebbioso… non c’era vento, buona idea… non ho visto Parigi per niente!
Hai visto anche la comunicazione precedente per Beauvais e Le Bourget? (anche TMA 2)
C’è qualcosa che non va.
Guarda le immagini che allego qui. Penso che dovrebbe essere così, ma non ho ancora la nuova carta del SIA francese. Purtroppo sono state comunicate con ritardo. Staremo a vedere!
È già stato segnalato internamente. Preferirei aspettare le modifiche allo spazio aereo della prossima settimana, perché potrebbero esserci alcune variazioni.
Voglio anche ringraziarti per la tua attenzione e per l’ottima documentazione. La Francia per me è ancora un territorio inesplorato, a causa della lingua. Ma mi piacerebbe andare in Francia prima o poi.
È bello che tu sia qui.