Questo fa anche pensare alla possibilità di disattivare rapidamente l’allarme sonoro, visto che questi 36 apparecchi non esistono… tranne 1.
Ho avuto anche il caso di una collisione in volo sul radar CCAS mentre non vedevo l’aeromobile… Ho fatto dietrofront per cercarlo e l’ho visto a un minuto di distanza (molto lontano). Questo effetto sembra dovuto al ritardo dell’informazione.
È giusto dedurre che nei sistemi CAS non ci sia un’informazione temporale precisa e coordinata rispetto alla posizione?
Inoltre, gli aeromobili che appaiono lontani potrebbero già essere in realtà molto vicini, e quelli che dovrebbero avvicinarsi a noi potrebbero essere già passati?
Cosa mostra CCAS da solo? Sicuramente non 1000 volte? O no?
Hai collegato un Stratux o un Flarm al CCAS?
Cosa mostrano i dati di traffico ricevuti in VFRnav? Qui sono corretti?
Fondamentalmente osservo, con soluzioni come CCAS o Safesky etc., un comportamento diverso rispetto a quando si ha un proprio sistema di ricezione (così lo chiamo) a bordo.
Nessun flarm né stratux a bordo, solo un test in salotto.
Non ho guardato lo schermo CCAS.
Ho già notato aeromobili duplicati nella lista del traffico VFRnav, che hanno codici diversi ma si tratta più volte dello stesso apparecchio. Stessa quota, stessa posizione.
Qui la posizione e la quota variano. Ma non c’è spostamento. È solo una successione di posizioni, senza cancellazione della posizione precedente. Non mostra il codice dell’aeromobile, solo la quota.
Per questo caso particolare credo di ricordare che veniva segnalato decine di volte nella lista VFRnav con un codice specifico diverso. Non ne sono totalmente sicuro.
Una possibilità sarebbe che perda la rete, e che ogni volta che la ritrova venga considerato come nuovo?
Purtroppo è tutto quello che posso dire. Era la versione 4.24