Ciao una piccola idea di usabilità Potrebbe avere senso, nella pianificazione del volo, durante la configurazione del velivolo, poter semplicemente disattivare i parametri che non servono? Eventualmente tramite quella bandierina che c’è già a sinistra?
Ad esempio si impostano di base copilota / 2 passeggeri / 2x bagagli, ma non sono sempre necessari.
Se ho capito bene, devo attualmente impostarli manualmente su “ 0 kg” per non considerarli in questa pianificazione?
Capisco molto bene il background della tua idea – in linea di principio supporto qualsiasi funzione che renda più semplice l’operatività nel volo pratico. Tuttavia il peso e centraggio (Weight & Balance) rimane in definitiva un tema delicato, che dovrebbe essere gestito consapevolmente e non in modo troppo routinario.
La scelta dei parametri di calcolo sottostanti deve quindi restare sempre una decisione consapevole del pilota. Perciò non è appropriato attivare o disattivare in modo indiscriminato valori fissi.
Quello che posso immaginare è che si possano impostare rapidamente a 0 kg i campi opzionali (p.es. bagaglio). Sarebbe sicuramente una buona opzione pratica.
forse mi sono espresso un po’ male, ma sì…. “Quello che posso immaginare è che si possano impostare rapidamente i campi opzionali (ad es. bagaglio) a 0 kg.” … questo intendevo