Integrazione del PIB

Ciao team di supporto,

Sarebbe possibile, in fase di creazione del PIB, includere le informazioni dell’AIP VFR relative agli aerodromi tedeschi inseriti nella mia pianificazione?

Saluti

Dieter

Ciao Dieter,

Benvenuto nel forum :waving_hand:

Grazie per la tua proposta di miglioramento!

Puoi descrivere più nel dettaglio quali dati ti sarebbero utili? Le informazioni disponibili sono ampie e penso che troppe informazioni renderebbero il PIB inutilmente lungo. Perciò dovremmo scegliere con cura quali dati mostrare.

Saluti di volo
Hermann

Ciao Dieter,

felice che tu sia qui​:slightly_smiling_face:.

Il PIB dovrebbe e deve contenere, per quanto possibile, le informazioni rilevanti per il routing del volo. Eventualmente c’è margine di manovra per quanto riguarda la formattazione per inserire informazioni più complete. …Personalmente non amo il “sovraccarico” di informazioni. Questo è particolarmente importante per le stampe digitali del PIB (leggibilità su smartphone/piccoli tablet)

Per i tour stampo ancora il PIB alla vecchia maniera su carta e lo integro con appunti a penna → lo so, non molto al passo coi tempi.

In tal senso sono d’accordo con Hermann.

Saluti di volo,

Karsten

Ciao Hermann,

le seguenti informazioni mi sarebbero utili:

Ma allo stesso tempo concordo anche con il parere di Karsten (KBfly) che l’edizione PIB, nell’ottica della chiarezza, debba essere “breve e concisa”; quindi ti prego di non dare seguito alla mia richiesta.

Saluti

Dieter

Ciao,

insomma, inserire tutto questo per intero sovraccaricherebbe decisamente il PIB!!!

La mia idea di soluzione al momento: …inserire un collegamento (eventualmente) a questo nel PIB.
Sì, naturalmente per la versione cartacea del PIB non serve a nulla e sì, bisogna essere online. …cosa che oggi è già, tra l’altro, obbligatoria per i NOTAM, il traffico e il meteo!

1. passo: …la si inserisce nella checklist, così non ce la si dimentica e, eventualmente, la si scarica nella propria cartella di preparazione al volo.

Saluti di volo,
Karsten