sarebbe estremamente utile se ci fosse una funzione per registrare la quantità di carburante rifornita e le letture del contatore Hobbs (Hobbs-Meter) in VfrNav. I valori inseriti dovrebbero poi essere associati dall’app a un volo e visualizzati nel libro di bordo. Nell’esportazione di un volo i dati dovrebbero apparire di conseguenza. Questo mi sarebbe di grande aiuto per automatizzare la registrazione delle ore di volo.
…puoi spiegare brevemente che rapporto ha il rifornimento con la registrazione del tempo di volo?… Naturalmente hai sicuramente un’idea in mente che a me non è ancora chiara. Soprattutto per quanto riguarda la lettura del contatore ecc.? Eventualmente potrebbe essere interessante per i clienti charter? Oppure vuoi analizzare il consumo di carburante del tuo aereo in relazione ai voli?
Ma più precisamente: nel nostro software per il charter del club registriamo, oltre agli orari di volo, per ogni volo il contatore iniziale e finale e le quantità di carburante rifornite. Utilizzando i valori dei contatori, il sistema effettua un controllo di plausibilità sugli orari di volo e, basandosi sulle quantità di carburante, da un lato calcola il consumo medio dei velivoli e dall’altro mostra il livello approssimativo attuale del serbatoio.
Vorrei che da VfrNav, tramite l’esportazione dei dati di volo (funzione di condivisione), questi dati venissero trasferiti automaticamente anche nel sistema di charter.
In linea di principio si potrebbe fare così, ma non è certo bello. L’app ricevente dovrebbe poter elaborare automaticamente le informazioni. Analizzare testo libero è sempre scomodo se non impossibile.
A proposito, ho appena constatato che i campi “Schulflug” (gita scolastica), “Meine Rolle” (il mio ruolo) e “Lehrer” (insegnante) non vengono esportati.