Attualmente nella visualizzazione dei dettagli del volo viene mostrato un solo orario e una sola durata, oppure il tempo di volo o il tempo di blocco. Se si vuole vedere entrambi, al momento è necessario impostare la voce su “modifica”. Sarebbe ottimo se nella vista dei dettagli del volo entrambe le tempistiche e durate, sia il tempo di blocco sia il tempo di volo, fossero visibili in due righe separate.
Ciao a tutti,
Personalmente non lo ritengo necessario.
Per il registro di volo il tempo di volo non è rilevante e risulta semplicemente dalla registrazione automatica del volo.
Ciao Martin,
mi manca ancora l’idea di dove il solo tempo di volo sia davvero interessante (a parte la compilazione del diario di bordo).
Forse puoi delineare più nel dettaglio i tuoi requisiti e la loro rilevanza pratica.
Saluti di volo
Hermann
Ciao,
innanzitutto: si tratta effettivamente solo della visualizzazione del tempo di volo (da–a, totale) nella vista dettagliata del volo, non delle sommatorie, statistiche, ecc. nel libro di bordo poiché lì -come giustamente osservato più volte- il tempo di volo non è rilevante.
Perché:
-
Aspetto pratico: Devo annotare il tempo di volo nel libro di bordo e sarebbe pratico vedere il tempo di volo calcolato direttamente in VFRNav (invece di doverlo calcolare a mente). Lo so, si potrebbe anche chiamarlo “pigrizia”

-
In linea di principio: i dati vengono infatti inseriti e conservati in VFRNav, e il fatto che siano accessibili solo tramite la funzione di modifica (e l’esportazione in Excel) mi sembra uno svantaggio.
Ammetto però che questa richiesta non ha una priorità molto alta.
Cordiali saluti
Martin
Ciao
Posso interrompere un attimo per chiedere. Da dove provengono i tempi di blocco nella registrazione. Nella registrazione delle ore di volo vengono registrati decollo e atterraggio…..? Io calcolo sempre il mio tempo di blocco sommando qualche minuto prima e dopo.
Cordiali saluti
Sven
Esattamente ![]()
Non devi nemmeno fare questa somma. Lo fa VFRnav (VFRnav) per te!
Dopo un volo, vai nel registro di volo, clicca sul volo e seleziona Modifica (icona della matita in basso a destra). Lì vedi gli orari automatici di decollo e atterraggio. Sopra ci sono i campi vuoti per Block-Off e Block-On. Li compili di conseguenza. Quando i tempi di blocco sono presenti, questi vengono utilizzati per i tempi nel registro di volo e per il calcolo totale.
Per me è assolutamente perfetto!