La registrazione del volo non funziona più

Ciao,

Durante i miei ultimi voli la registrazione del volo non ha funzionato, anche se era attiva (versione 4.19.1).

Avevo con me il mio vecchio smartphone con la versione 4.17.6 per registrare i dati, lì ha funzionato.

Qualcuno ha per caso lo stesso problema con la versione 4.19.1?

Cordiali saluti Jürgen

Ciao Jürgen,

Su quale dispositivo riscontri questo problema?

Saluti da pilota

Hermann

Ciao Hermann,

Il nuovo smartphone è un Samsung S24. Con quello la registrazione ha funzionato ancora il 19.11. Purtroppo non so quale versione fosse installata allora (la versione allora corrente).

Saluti da pilota, Jürgen

Ciao Jürgen,

Hai creato un profilo del velivolo e questo è attivo? Se sì, quale valore è impostato nelle impostazioni del velivolo sotto “registrazione delle ore di volo”?

Saluti di volo

Hermann

Ciao a tutti,

il 22.11. sono volato e la registrazione si è interrotta oppure ha registrato solo gli ultimi circa 20 minuti.

Pensavo potesse essere un errore d’uso, ma se un altro utente ha avuto un problema simile, potrebbe esserci qualcosa di vero.

Profilo LFZ è/era attivo, Android, S24.

Ciao Hermann,

ho un profilo del velivolo, ed è attivo. Nella registrazione delle ore di volo sono impostati 80 km/h. La velocità di crociera è di circa 195 km/h.

Saluti aviatori, Jürgen

Perfetto, grazie per le informazioni.

L’indicatore di posizione sulla mappa funziona come di consueto?

Seconda domanda: nella barra di stato in alto si vede il piccolo simbolo dell’aereo?

image

Saluti di volo

Hermann

Abbiamo effettuato solo voli locali, non ho osservato in quel momento cosa stesse registrando :-/

Attualmente l’aereo è visibile, registrazione del tempo di volo=20 kt.

Sì, l’indicatore di posizione funziona normalmente. Non ho fatto caso all’icona, però posso riprovarci oggi quando vado in macchina. Purtroppo non c’è tempo per volare. Il sud è coperto da uno strato di nebbia :frowning:

Saluti di volo Jürgen

Super! Sì, tutto questo aiuta nell’analisi degli errori.

Se testate ancora (aereo o auto), per favore controllate se il campo informativo dell’orario “OROLOGIO” dopo il decollo passa a “TEMPO DI VOLO”.

Se ciò accade, dovrebbe apparire anche sotto “I miei voli” una nuova voce con il volo attuale.

Ogni riscontro aiuta :slight_smile:

Saluti di volo

Hermann

PS: Qui al nord è tutto grigio. Bremen segnala Broken in 500ft :roll_eyes:

Il primo test è riuscito, il simbolo dell’aereo nella barra di stato non compare, ma l’orario cambia in “Airtime” e il tempo è stato registrato nel log :+1:.

Lo testerò di nuovo domani.

Saluti di volo Jürgen

il piccolo simbolo è una condizione necessaria affinché la registrazione del volo rimanga stabile per lunghi periodi. Controlla per favore nelle impostazioni di Android le impostazioni dell’app relative a VFRnav. Lì deve essere abilitata l’autorizzazione “Notifiche”.

Potrei immaginare che questo possa essere anche per te @Ernifliegt la causa dell’interruzione della registrazione.

Saluti di volo

Hermann

Buonasera,

il tempo al momento è in parte non favorevole al volo.

Una richiesta e un consiglio: potreste eventualmente mettervi in auto per questo, fare un giro un po’ più veloce della velocità di decollo impostata per il velivolo (LFZ).

E adesso controllate la registrazione. Chi si affida solo al GPS…questo può eventualmente essere disturbato.

Solo un suggerimento semplice.

Saluti di volo,

Karsten

Grazie mille per il suggerimento sulle impostazioni di notifica! Erano disattivate. Ora appare anche la piccola icona dell’aeroplano nella barra di sistema. La registrazione di questa mattina ha funzionato di nuovo.

È strano solo che finora, con le stesse impostazioni, abbia sempre funzionato, solo nell’ultimo volo no :thinking:.

Saluti di volo, Jürgen

Avrei un’altra domanda sulla registrazione del tempo di volo: se invece di un atterraggio eseguo un touch-and-go (Touch & go), questo viene registrato nella registrazione del tempo di volo come atterraggio, ma in seguito compare solo 1 volo con il tempo totale e 2 atterraggi.

È possibile terminare il primo volo durante un touch-and-go (Touch & go) e contemporaneamente avviarne uno nuovo, in modo che il tempo venga registrato?

Il tempo è necessario per il registro di volo principale dell’aerodromo quando si vola senza responsabile operativo.

E un’altra domanda sulla configurazione dell’aeromobile: che effetto ha l’inserimento sotto “Reisehöhe”?

Saluti aviatori Jürgen

Allora, prova su strada completata. La registrazione funziona perfettamente, anche con la modalità di risparmio energetico, che sospettavo inizialmente. A partire da 20 kt registra, brevi cali sotto(semafori, svolte ecc.) li considera atterraggi, ma all’interno di un volo.

:rofl: :waving_hand:….eh già!

Saluti di volo, Karsten

Ciao Jürgen,

L’altitudine di crociera è al momento ancora poco rilevante. Ma in futuro, sezione per sezione (da WP a WP), sarà importante per il profilo altimetrico / la sezione dello spazio aereo. Particolarmente nelle zone montuose o nella regione alpina! Lasciati pure sorprendere :wink:.

Saluti di volo,

Karsten

Ciao, ho 2 tablet - un Samsung Galaxy Tab A7 e un più recente Tab S9 FE. Su entrambi i tablet è in esecuzione VFRNav con le stesse impostazioni. Il Tab S9 non registra nessuno dei miei voli in mongolfiera - il GPS è attivato ed è autorizzato per VFR Nav. VFR Nav versione 4.18.3 sul tablet vecchio e 4.19.1 sul nuovo tablet che non registra.

Cordiali saluti
Sepp

Ciao Sepp,

quindi i tuoi voli non vengono nemmeno registrati nel registro di volo?

• i miei voli → la registrazione del tempo: l’interruttore è attivato?
  • nelle impostazioni del tuo pallone la registrazione del tempo di volo impostata è corretta? (un pallone è infatti molto lento)
  • per favore prova il suggerimento con l’auto, altrimenti
  • Per favore aggiorna la versione di VFRnav. Attualmente è la 4.20.0

Per favore dammi un riscontro :blush::+1:

Saluti aviatori ,

Karsten