Ciao a tutti, ho appena notato che nella pianificazione del volo è possibile inserire un’altitudine prevista tra i singoli waypoint. Però non riesco a capire cosa succede a questa impostazione. Viene visualizzata da qualche parte durante il volo?
Ciao Frank,
Hai una bella foto del profilo
![]()
Per la pianificazione delle quote Hermann aveva già scritto qualcosa: attualmente ci si sta lavorando e l’altitudine della rotta continuerà a essere considerata nella pianificazione del volo (ad es. vento in quota, spazio aereo)
Non se ne vede ancora molto, ma so che verrà realizzato alla grande ![]()
G.
…sì sarà così, Frank. Inoltre la rotta verrà visualizzata in modo chiaro nella sezione verticale dello spazio aereo, in base all’altitudine pianificata dei waypoint (WP). Un’ulteriore funzione di sicurezza di VFRnav, proprio per i voli in regioni montuose.
Saluti da pilota,
Karsten
Sono proprio in montagna nei pressi di Gap e mi piacerebbe che l’altitudine delle singole tracce venisse in qualche modo presa in considerazione. Dovrebbe almeno essere mostrato che ho raggiunto l’altitudine pianificata .
È previsto a breve?
Gli utenti di Sky Demon sono nettamente avvantaggiati e io sto pensando di passare. Sarebbe un peccato.
Saluti Bernd
Ciao Bernd,
Grazie per il tuo commento. La tua richiesta/proposta è già da tempo in fase di test. Sì, al momento l’indicazione dell’altitudine per i WP pianificati non è ancora visibile all’utente. VFRnav è da anni sinonimo di un navigatore di volo stabile e affidabile. Questo deve rimanere così nonostante la crescente complessità.
Quindi abbi ancora un po’ di pazienza
.
Se del caso, Hermann potrà dire di più a riguardo.
Saluti di volo,
Karsten
@KBfly
Grazie Karsten,
non ho nient’altro da aggiungere
![]()
La visualizzazione dell’altitudine della rotta è in fase di test e sarà disponibile nelle prossime versioni.
Saluti di volo
Hermann