Leggere file GPX dalla scheda SD

Non trovo sul mio Android alcun file «waypoints». Dalla mia scheda SD non viene importato nemmeno il file *.gpx. Cosa posso fare?

Ciao Alexjacobi,

Buongiorno e benvenuto qui…(un piccolo saluto ci vuole)

Forse potresti spiegare con qualche parola in più di cosa si tratta: qual è la tua richiesta concreta, qual è la tua configurazione di sistema? Dal tuo messaggio non mi è chiaro.

Saluti aviatori,

Karsten

Ciao Karsten,

È fantastico che qualcuno risponda così in fretta, grazie! Il mio problema: sulla mia scheda SD ho un file GPX con i miei waypoint che vorrei importare in VFRNav. Nel manuale leggo «I file di waypoint personali devono avere estensione .gpx e essere posizionati nella directory /VFRnav/waypoints». Solo che non riesco a trovare una directory del genere. Per quanto riguarda la base del sistema, qui le mie competenze tecniche finiscono. Provo con Android, più precisamente un SP88S da 8 pollici della sailproof. Ti è utile questa informazione? Grazie

Ciao,

L’accesso diretto ad alcune strutture di cartelle non è più possibile da tempo anche su Android per motivi di sicurezza.

Per favore importa il tuo file dei punti di rotta in questo modo:

Pianificazione volo → i 3 punti in alto → I miei punti di rotta → Importa punti di rotta → Scegli la cartella e il file WP.

Nota: per favore metti ( copia) il file nella cartella Documenti (o in una sottocartella)… Altrimenti, a causa di permessi mancanti, Android potrebbe non consentire l’accesso.

Nota:

Se crei molti punti di rotta personali, ti consiglio di effettuare subito un’esportazione (procedura come descritta) e salvare il backup da qualche parte.

Saluti di volo,

Karsten

Ciao Karsten,

Sensazionale! Ti ringrazio di cuore per il tuo supporto! Funziona. Copiare è stato un po’ da smanettare, ma importare ed esportare è stato un gioco da ragazzi. Ho dovuto riavviare VFRNav perché i waypoint diventassero visibili, e poi era tutto.

Ancora grazie per il rapido aiuto, buon fine settimana e ricambio i saluti da volo

Alex

:slightly_smiling_face::+1:…Così deve essere.

Un caro saluto, Karsten