ho installato VFRNav su 3 dispositivi; su uno sembra che gli aggiornamenti delle mappe non vengano più eseguiti. Controllo basato sull’orientamento della pista LOGF: nuovo 12/30, vecchio 13/31. Due dispositivi mostrano correttamente 12/30 (tutti V4.29.3, Android 11, Android 17), uno mostra l’informazione vecchia 13/31 (V4.29.3, Android 16). Nessun utilizzo di schede SD!
Ho già provato a svuotare la cache dell’app (3x) e a riavviare il tablet. Nessun cambiamento. Sul dispositivo interessato, nella cartella delle mappe c’è «Latest Version». Alle mappe non vengono però mostrate informazioni sulla versione.
Un caro saluto
Martin
PS: A proposito, faccio anche una richiesta di funzionalità per la visualizzazione della versione della mappa.
Le mappe caricate sono: «Austria» (curiosamente 2 voci su tutti i dispositivi), «Ungheria», «Repubblica Ceca», «Germania - Monaco di Baviera», «Croazia - NE», «Slovenia».
Unica differenza: il dispositivo interessato è impostato in lingua inglese, l’altro su interfaccia in lingua tedesca.
L’elemento «inferiore» può essere eliminato. L’elemento «superiore» non può essere eliminato. Nessuna reazione quando si clicca sulla «croce». Nessun messaggio di errore.
Il ricaricamento della mappa «inferiore» non provoca alcun aggiornamento dei dati della mappa.
nel corso della serata dovresti ricevere la versione 4.29.4.
Ti chiederei, quando hai occasione, di testare di nuovo con questa versione l’aggiornamento delle mappe, oppure la cancellazione delle mappe prima dell’aggiornamento, e di darmi brevemente un riscontro se il problema è stato risolto.
Ho anche un problema di visualizzazione delle carte VAC, mentre nelle impostazioni la casella corrispondente è spuntata, non vedo nulla apparire. Ho però la versione di qualche giorno fa.
potresti per favore descrivere qui la tua «segnalazione del problema» in modo un po’ più dettagliato. Intendi le Visual Approach Charts? Quale casella di spunta e dove?
Come vedi, un contenuto un po’ più preciso e, se possibile, uno screenshot aiutano moltissimo.
…e per quanto riguarda la versione installata… vale lo stesso!
intendi le carte d’avvicinamento, corretto?
Finora sono disponibili solo in alcune regioni. Per esempio, al momento non sono ancora disponibili per la Francia.