Pib è precipitato/l'aereo viene rimosso

Ciao forum, ho subito due argomenti :

1. Volevo testare la funzione PIB e ho premuto il pulsante in alto a destra, suppongo fosse il pulsante Layout? Da allora il mio dispositivo (s24) lavora ininterrottamente senza risultati e non posso annullare l’operazione né fare clic sul pulsante originale? Tutte le altre funzioni continuano a funzionare.

2. Quando ho selezionato un aereo e ho chiuso vfrnav, quell’aereo era preselezionato. Ora devo selezionarlo di nuovo ad ogni avvio? Questo potrebbe essere collegato, eventualmente, alla funzione di sincronizzazione?

Ciao @Ernifliegt

1. Interessante! La modalità a due colonne non è affatto banale – quindi grazie per il tuo feedback! Cercherò di riprodurre il comportamento sul mio dispositivo. Puoi dirmi indicativamente quale rotta hai utilizzato?
  2. Quale sistema usi? (Android/iOS)
    Controlla per favore quale versione di VFRnav è installata sul tuo dispositivo. Nella versione 4.18.3 questo errore non dovrebbe verificarsi.

Saluti di volo

Hermann

Ciao Hermann,

Certo, grazie innanzitutto per la rapida risposta.

Punto 1)

Ho creato un piano di volo, incluso peso/centraggio ecc. Poi ho generato il PIB tramite il pulsante blu/bianco in basso, e ha funzionato.

Poi ho cliccato in alto a destra sul pulsante Layout, da allora è in corso il ciclo continuo descritto.

Non riesco ad interromperla; posso uscire dal menu, e anche modificare il piano di volo e tutto il resto funziona. Spero di averlo illustrato in modo riproducibile :slight_smile:

Punto 2) Ho appena installato la versione 4.18.3, funziona di nuovo, l’aereo è tornato… semplicemente sensazionale!

Aggiunta… uso Android su un S24

Ciao @Ernifliegt ,

scusa - mi sono spiegato male. Con “rotta” intendevo la rotta di volo.

L’errore si manifesta anche con una rotta di volo molto semplice (due punti di passaggio), corta?

Così potrei restringere un po’ il problema.

Saluti aviatori e buon fine settimana

Hermann

Ciao Hermann,

scusa, non ho pensato alla rotta di volo, colpa mia. La rotta era Speyer - punto di passaggio presso Francoforte - Kassel - Hannover. L’ho ora abbreviata a Speyer - Hannover, ma il loop PIB (PIB loop) continua a funzionare.

Ho anche creato una nuova con 4 punti di passaggio. Tutto funziona, tranne il loop PIB (PIB loop).

Grazie! :+1:

Così sono riuscito effettivamente a riprodurlo.

Ci do un’occhiata :grinning_face:

Saluti aviatori

Hermann