[Rilascio] VFRnav 4.19

Questa release si concentra sul miglioramento della stabilità e sulla risoluzione di diversi problemi segnalati dagli utenti — insieme a un utile nuovo miglioramento per la pianificazione del volo.

Correzioni

• Correzione: l’esportazione KML falliva per campi contenenti caratteri speciali

• Correzione: i dispositivi Bluetooth non si riconnettevano automaticamente all’avvio

• Correzione: ciclo infinito durante la generazione di un PIB in layout a due colonne

• Correzione: visualizzazione del testo METAR/TAF in modalità scura

• Correzione: impossibile inserire una nuova riga nel campo Envelope di Peso e Centraggio

• Correzione: la finestra di selezione dell’aeromobile veniva visualizzata scorrettamente in modalità scura

• Correzione: non era possibile stabilire la connessione con i dispositivi AirConnect più datati

• Correzione: i menu su alcuni iPad si chiudevano automaticamente dopo l’apertura

• Correzione: i file di spazio aereo OpenAir non venivano mostrati sulla mappa (v4.19.1)

• Correzione: il caricamento di rotte con waypoint personalizzati non funzionava (v4.19.1)

• Correzione: blocco nella finestra delle impostazioni carburante su iOS (v4.19.1)

Nuova funzionalità

• Novità: il calcolo del carburante ora consente di inserire quantità di carburante aggiuntivo e di riserva, permettendo una pianificazione più precisa

Come sempre, se riscontrate problemi o avete suggerimenti per miglioramenti, ci farebbe piacere riceverli — sia via email che qui nel forum.

Cieli sereni e buon volo! :airplane:
– Il team VFRnav

1 Mi Piace

Perfetto! Grazie. Ora funziona anche da me. Mi piace moltissimo la visualizzazione a due colonne.

Perfetto, appena installato.

Ma sono cieco?

Dove posso inserire il carburante aggiuntivo?

Screenshot_20251124-164228.VFRnav

Sono riuscito a inserire nelle impostazioni dell’aeromobile una riserva o dei supplementi. Come sempre: ottima soluzione!

1 Mi Piace

Ah, ottimo. Non avevo controllato lì, ma nella pianificazione del volo, nel calcolo.

Automatizzare per ogni aereo è ovviamente una soluzione eccellente.

Mezza ora di margine + riserve per la salita, il rullaggio, ecc. (basta inserire il caso peggiore) e già funziona.

Ottima soluzione. Mi piace.

Grazie Sven!! L’ho trovato anche lì.

Quindi devo inserire 30 minuti sotto ‘Riserva’ e poi viene considerato in ogni pianificazione, ho capito bene?

Grazie! :waving_hand:

1 Mi Piace

Se si potesse ora comunicare al sistema se, durante un volo poligonale, un punto viene solo sorvolato o se si atterra lì, il calcolo del carburante potrebbe anche qui includere le maggiorazioni.

…. Haihoooo …. nella sezione dello spazio aereo i punti di rotta sono visibili !!! ….

:grinning_face: :+1: … Grazie a voi ….. davvero geniale … soprattutto per la “veloce” pianificazione ….

Version 4.20.0

Ahoi

Andi