per me la previsione della sezione verticale dello spazio aereo alla posizione attuale è una funzione importante, per via degli spazi aerei e del terreno davanti a me. Non appena attivo una rotta pianificata, posso sì scorrere l’intera rotta e vedere il profilo altimetrico, ma devo farlo manualmente anche in volo e aggiornare la vista. C’è un motivo per cui questa vista non viene aggiornata automaticamente in base alla posizione attuale? Se ciò non fosse possibile, sarebbe comunque molto utile per me poter semplicemente passare la sezione dello spazio aereo alla previsione senza rotta (che parte sempre dalla posizione attuale), anche se una rotta è attiva. Preferirei rinunciare alla possibilità di visualizzare l’intera rotta.
grazie mille per la pronta risposta! Ok, allora sembra che sul mio dispositivo il passaggio alla modalità live non funzioni. Ho riscontrato il problema con un Xiaomi Redmi 14C e un Xiaomi MI Pad 4, entrambi con la versione 4.24.2. Oggi ho aggiornato alla 4.26.2, ma non ho ancora potuto testarlo. Sì, il profilo è creato e attivo su entrambi; il tracciamento del tempo non l’ho modificato, è impostato su 20kt. Vedo ora che non è stata inserita un’altitudine di crociera, potrebbe essere un problema? Inoltre volo sempre in modalità offline, cioè senza connessione a Internet, solo GPS. Il Pad non ha una scheda SIM.