VFRnav registrazioni di volo

Ciao, ho una domanda su dove vengono archiviati i file eliminati in VFRNav. In particolare: la registrazione del mio ultimo volo non è più disponibile. Potrei averla cancellata per errore o potrebbe essere andata persa in altro modo. Esiste un modo per recuperarla?

Ciao Dietrich,

Innanzitutto, benvenuto qui.

Hai attivato la funzione di sincronizzazione?

Altrimenti, se si tratta di un solo volo si può anche inserirlo manualmente. Se l’hai eliminato, mi sembra che non ci sia nessun «cestino».

Saluti da pilota, Karsten

Ciao Karsten, grazie per la rapida risposta. Intendi la funzione di sincronizzazione sull’iPad? Probabilmente non l’ho attivata. Ma nessun problema, in futuro farò più attenzione.

Cordiali saluti

Dietrich

…e ogni tanto fai un backup in KML! …così è meglio.

Saluti di volo,
Karsten

Ciao a tutti,

credo che, dall’ultimo aggiornamento, VFRNav non gestisca più i campi di decollo e atterraggio. Il tempo di volo e la rotta (linea verde) vengono visualizzati. Punto di decollo e di atterraggio solo …punti. Cosa sto sbagliando o è un problema dell’app?

Saluti dal Westerwald
Achim

Ciao @Achim :waving_hand:

Probabilmente l’indice dei waypoint non si è costruito correttamente. È stato introdotto nell’ultimo grande aggiornamento per velocizzare la ricerca dei waypoint.

Per favore vai nella gestione mappe e cancella la mappa in cui è presente l’aeroporto corrispondente. Dopo il ricaricamento l’indice verrà rigenerato e funzionerà di nuovo :+1:

Saluti di volo
Hermann

Ciao Hermann,

ho cancellato la carta di Francoforte e l’ho ricaricata. Controllerò al prossimo volo se funziona di nuovo. Bisogna farlo con tutte le carte o solo con quella?

Saluti Achim

Probabilmente oggi verranno pubblicate le nuove mappe per settembre. Con l’aggiornamento delle mappe questo non sarà più un problema e non sarà necessario ripeterlo per le altre mappe.

Sarebbe fantastico se, dopo il tuo prossimo volo, ci scrivessi brevemente per dirci se è andato a buon fine.

Saluti di volo
Hermann

Ciao

Sarebbe fantastico, perché ho avuto esattamente lo stesso problema la settimana scorsa con i tre puntini.

Saluti
Heiko

Ciao Heiko,

Volentieri testo e ti faccio sapere :+1:

Un saluto da pilota
Hermann

Ciao a tutti, venerdì sono andato da Elz a Mainz e di nuovo tutto ha funzionato. Era però all’interno della mappa di Francoforte, ma penso che valga anche per le altre mappe.

Un saluto,
Achim

«altri» e «carte», ovviamente. Dito troppo grosso o display del cellulare troppo piccolo

…va tutto bene​:+1:

Saluti da pilota, Karsten

Ciao

Oggi ho volato

Funziona di nuovo

Grazie

Saluti
Heiko

Grazie a tutti voi per i riscontri :ok_hand:

Buona domenica
Hermann