Sul mio piccolo tablet del trike VFR nav è ovviamente già installato.. adesso il Play Store dice che questa app non è disponibile per il tuo dispositivo.. quindi non ricevo più aggiornamenti.. potrei trovare da qualche parte l’APK più recente? LG
Ciao Sascha,
di quale dispositivo e di quale versione di Android si tratta esattamente? Se il Play Store segnala un’incompatibilità, di solito c’è un motivo tecnico.
Al momento non offriamo il download dell’APK.
Saluti di volo
Hermann
Ciao Hermann, grazie mille per la tua risposta!!
È un Samsung Tab A SM-T280
Su di esso è installato Android 5.1.1
È praticamente il tablet più piccolo con GPS integrato; lo uso per volare dal 2017
Fino a poco tempo fa funzionava ancora con gli aggiornamenti, tanto più che il Vfr Nav è installato su di esso..
Saluti Sascha
…Oh, Sascha!
Questo è davvero un sistema ormai piuttosto vecchio.
Capisco perfettamente l’affetto per mantenerlo in funzione. Anch’io la penso così. E poi i dispositivi piccoli ormai scarseggiano.
Il fatto è che lo sviluppo di app come VFRnav deve sempre orientarsi verso tecnologie e librerie moderne e nuove! E a un certo punto la retrocompatibilità non è più garantita. Su Android questo periodo, purtroppo, è più breve rispetto ad Apple, per esempio.
Se questo valga esattamente anche per te, Hermann eventualmente può dirlo con più precisione.
Saluti aviatori,
Karsten
Karsten lo ha riassunto molto bene.
Android 5 ha più di dieci anni e non è più supportato dalle librerie e dai framework moderni.
Da notare: queste vecchie versioni di Android non ricevono aggiornamenti di sicurezza da anni e non dovrebbero in nessun caso essere connesse a Internet.
Un saluto da pilota
Hermann
Grazie mille per le vostre risposte!!
Okay, allora prima o poi dovrò purtroppo comprarmi un nuovo tablet..
Grazie a tutti per questo fantastico software di volo!
Volo da due anni anche con TMG (Falke)
E da poco anche ultraleggero (UL, WT9), le mie operazioni di volo le faccio sempre con VFR Nav (Smartphone) semplicemente una buona app che è anche durante i voli facile da usare.
Gli ultimi aggiornamenti/funzioni lo rendono molto interessante..sta diventando sempre più completo!
Continuate così..
Consiglio sempre a tutti VFR Nav+CCAS ![]()