VFRnav 4.21 aggiunge diverse nuove opzioni di configurazione e migliora ulteriormente la visualizzazione della mappa per supportare una navigazione efficiente e sicura.
Novità
Nuovo: Una panoramica dedicata delle modifiche recenti e delle nuove funzionalità è ora disponibile direttamente nelle impostazioni, così puoi rivedere rapidamente le novità di VFRnav
Nuovo: Opzione per abilitare una griglia di coordinate sulla mappa tramite le impostazioni
Nuovo: Oltre alla già esistente linea di rotta basata sul tempo, ora puoi visualizzare un anello di distanza intorno alla tua posizione attuale (vedi discussione sul forum). La distanza può essere configurata nelle impostazioni. Puoi scegliere tra una rappresentazione a cerchio completo o ad arco anteriore
Oltre alle modifiche elencate sopra, abbiamo continuato a perfezionare lo stile della mappa per renderlo il più produttivo e sicuro possibile durante il volo.
Come sempre, attendiamo i vostri feedback e suggerimenti — non esitate a contattarci via email o qui nel forum.
Ultimamente, oltre allo smartphone Android, uso anche un iPad mini 7.
Lì la funzione di zoom purtroppo è tale che, sebbene la mappa venga ingrandita, i testi dei luoghi, degli aeroporti e anche degli spazi aerei rimangono piccoli e nel cockpit sono molto difficili da leggere.
Forse in futuro si potrebbe affrontare anche il problema in modo che anche le etichette si ingrandiscano?
Lo zoom sul dispositivo iOS si comporta in modo diverso rispetto al dispositivo Android?
Ciao Stefan,
gli aggiornamenti Z (schema di versione X.Y.Z) includono piccole correzioni di bug che nella maggior parte dei casi sono specifiche del dispositivo. Normalmente non le documentiamo pubblicamente.
In questo caso su alcuni dispositivi si è verificato il fenomeno che il campo informativo Airtime (Airtime-Infofeld) dopo l’atterraggio non tornava all’ora attuale. Questo è stato risolto in 4.21.2.
grazie per l’informazione, anche se di solito non la pubblicate.
Come piccolo nerd, però mi interessano anche le modifiche minori e le correzioni di bug, perché da queste posso anche capire se un errore/fenomeno che ho riscontrato è stato risolto o meno.
Grazie per il vostro ottimo lavoro e saluti aviatori
Se trovi degli errori, sentiti libero di lasciare qui una breve segnalazione. Se dei bug evidenti dovessero ripresentarsi anche dopo un nuovo rilascio, non mi dispiacerà ricevere un breve promemoria. Ad essere onesto: il nostro bugtracker interno non è sempre compatibile con lo sviluppo agile e può capitare che qualcosa sfugga.